Chi Siamo - Stucchi Cecere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

La società Stucchi Cecere s.a.s. nasce nel novembre del 1999.

Per cercare le sue origini bisogna tornare indietro fino al 1932, quando Amedeo Cecere, dopo alcuni anni di esperienza presso un laboratorio di stucchi decide di mettersi in proprio aprendo una bottega in via Basento, a Roma.

Nel 1935 essendo divenuto insufficiente lo spazio per lavorare in via Basento, il laboratorio fu trasferito nell'attuale sede di via Tirso, e nel periodo della guerra essendo Amedeo stato richiamato alle armi, il laboratorio seguitò nella sua attività grazie alla gestione della moglie Elia.

Finita la guerra, Amedeo riprese la sua attività prendendo in affitto alcuni locali adiacenti al negozio che nel tempo acquistò arrivando all'attuale metratura di 600 m/q.

Il laboratorio ha avuto sempre una gestione a carattere familiare, alla fine degli anni 60 iniziò a lavorarci una delle figlie di Amedeo ed in seguito anche suo marito. Successivamente vennero a far parte dell'attività anche altri figli e generi. Fu poi grazie ad Aldo, marito della prima figlia di Amedeo, che ci fu una decisa evoluzione della qualità del prodotto.

Nel 1997 inizia a lavorarci saltuariamente anche Claudio, figlio di Aldo, ed è così che nel 1998 Amedeo cede l’attività a favore del nipote Claudio.

Nel novembre del 1998 entra a far parte della società anche la figlia di Aldo, Danila, arrivando così all’attuale configurazione.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu